Murtfeldt Plasty cresce

Ampliamento strutturale della consociata ceca

Murtfeldt Plasty cresce: Ampliamento strutturale della consociata ceca

 

 

I disegni sono stati approvati, ora inizia l'ampliamento strutturale della consociata ceca Murtfeldt Plasty, che richiederà circa un anno. Oltre alla costruzione di un ulteriore capannone di produzione, è previsto l'ampliamento dell'edificio amministrativo.

Nel 2008 Murtfeldt Plasty inaugurò il suo nuovo edificio nei pressi di Praga con i suoi 25 dipendenti e numerosi ospiti. Dieci anni dopo, la consociata ceca di Murtfeldt Kunststoffe raggiunge i suoi limiti di spazio e di macchinari per via del suo sviluppo positivo.

I 1.800 m² di area di produzione e i 500 m² di uffici amministrativi e ambienti sociali allora creati non sono più sufficienti per gli oltre 60 dipendenti e per soddisfare la possibile e necessaria crescita del mercato della Repubblica Ceca e della Slovacchia.

Fortunatamente, un appezzamento di terreno già acquisito in quel periodo è ora disponibile per l'ampliamento strutturale. Sono previste due fasi di costruzione: prima viene realizzata la costruzione di un nuovo capannone di produzione di 2300 m², poi segue l'ampliamento dell'edificio amministrativo. Oltre agli uffici per le vendite e l'amministrazione, il nuovo edificio fornirà principalmente gli spazi necessari per gli ambienti sociali del personale di produzione e gli uffici per la direzione dell'azienda e la progettazione della produzione.

L'obiettivo è quello di poter offrire in futuro, con l'espansione della produzione, prodotti della casa Murtfeldt ad altri paesi dell'Europa dell'Est, insieme ai già esistenti mercati cechi e slovacchi.


Addetto stampa:

Murtfeldt Kunststoffe GmbH & Co. KG

Anke Theißen
Head of public relations

Heßlingsweg 14-16
44309 Dortmund/
Germaniaa

Tel.: +49 (2 31) 20609-512
Fax: +49 (2 31) 20609-518
e-Mail: theissen[at]murtfeldt.de

Informazioni su Murtfeldt Kunststoffe GmbH & Co. KG

Già negli anni 50 Murtfeldt sviluppò una materia plastica denominata con il materiale originale "S", le cui proprietà di scorrimento e di resistenza all'usura sono ancora oggi imbattibili. Da allora, l'azienda di Dortmund è stata caratterizzata da sviluppi fantasiosi che comprendono anche la progettazione di componenti dei clienti e la creazione dei dati CAD necessari. Murtfeldt è oggi tra i leader mondiali nella produzione di sistemi di guida e di materie plastiche scorrevoli e resistenti all'usura. Ovunque s'imballi, si confezioni e si trasporti trovano applicazione i prodotti Murtfeldt. Con circa 400 dipendenti nella sede di Dortmund e nelle consociate dei Paesi Bassi e della Repubblica Ceca, addetti al servizio esterno che offrono ai clienti la dovuta consulenza in loco nonché altri partner in quasi tutte le nazioni d'Europa, Murtfeldt dispone di una rete estesa di produzione, di vendite e di assistenza tecnica. In primo piano in ogni rapporto commerciale è soprattutto la consulenza completa e competente. Pertanto, Murtfeldt dispone, insieme al proprio reparto di tecnologia applicativa, di un team di consulenza altamente qualificato composto particolarmente da ingegneri meccanici.