La famiglia "S" plus+® di Murtfeldt ha un nuovo membro

Materiale originale "S" plus+® LFP ESD: come partner scorrevole ideale per le catene di materia plastica POM nel settore automobilistico

Non si trova dentro o sulla vettura, ma sopra, sotto o accanto ad essa. Cioè nelle linee di montaggio durante la produzione dei veicoli. Stiamo parlando del nuovo materia plastica originale "S“ plus+® LFP ESD della famiglia Murtfeldt "S“ plus+®- che, come materia plastica tecnico, viene perfettamente integrato negli impianti dei produttori automobilistici.

Esattamente come i suoi „fratelli“, i materiali originali "S“® plus+ LF ed LF ESD, anche questa materia plastica spicca per la sua elevata scorrevolezza e la sua resistenza all'usura grazie al suo coefficiente di attrito radente costantemente basso. Esso permette di avere una velocità di funzionamento macchina più elevata, con un'abrasione ridotta e quindi con minore dispendio di manutenzione. 

Ma, a differenza delle altre due materie, la materia plastica originale "S“® plus+ LFP ESD non ha bisogno di silicone grazie all'impiego di un additivo, è quindi consigliabile per l’impiego nella produzione presso i costruttori automobilistici che reagiscono in modo estremamente sensibile all'impiego del silicone. La sua scorrevolezza ottimizzata si manifesta soprattutto con un partner scorrevole in POM. Una cosa ottima per il settore automobilistico, infatti la maggior parte delle catene utilizzate in materia plastica e a tapparelle è realizzata in POM. Murtfeldt Kunststoffe presenta per la prima volta il suo ultimo trovato in fatto di materiali plastici alla Motek di Stoccarda nell'autunno del 2015.