Gestione ambientale

Il nostro mondo è verde

The Murtfeldt environmental certificate

Il modo di pensare di Murtfeldt è improntato sul verde. Non solo perchè la nostra materia plastica ricca di tradizione, ossia il Materiale "S“® verde originale, domina sugli eventi quotidiani, ma soprattutto anche per la nostra disponibilità nell'unire tutta la capacità di squadra in un concetto ecocompatibile. Murtfeldt si dedica volentieri e consapevolmente alla tutela dell'ambiente. Pensiamo che un'azienda rappresenti per il proprio ambiente non solo un valore economico ma anche spirituale e sociale. La responsabilità verso l'ambiente non contrasta in alcun modo con il successo economico.

Le norme legali aiutano ad aprirsi una strada attraverso una molteplicità di direttive. Murtfeldt anticipa nettamente la maggior parte di queste norme. L'azienda di Dortmund ha introdotto già nel 1997 un management ambientale a norma DIN EN ISO 14001. Tradotto in pratica significa: in fase di produzione i trucioli prodotti vengono raccolti e trattati nella filiale Murdotec per essere trasformati nuovamente in un semilavorato di seconda scelta e poi messi di nuovo a disposizione della produzione Murtfeldt.

L'acquisto di nuovi macchinari è sottoposto a severi criteri ambientali. I collettori solari sul tetto dell'azienda testimoniano inoltre che: Murtfeldt non solo consuma energia, ma la produce anche. Nel 2017 in tutto 133.671 kilowattora. Un impegno che viene rispettato: per lo sfruttamento efficiente delle risorse del pianeta e la salvaguardia durevole dell'ambiente, Murtfeldt ha ricevuto il premio ÖKOPROFIT 2006 della città di Dortmund e nel 2007 è stata effettuata la ri-certificazione. Per noi ciò è la naturale prosecuzione del progetto di management ambientale.

Murtfeldt Kunststoffe Umweltmanagement