- Home
- Azienda
- Cultura imprenditoriale
- Sponsoring
- I bambini giocano a calcio per i bambini
"Vuoi correre o andare in bicicletta?" No, dietro questa domanda non si cela nessuna intenzione ricattatoria. Ciononostante 3.260 euro hanno cambiato proprietario nell'agosto 2008. Sotto forma di assegno, che Detlev Höhner ha consegnato ad Andreas Edelstein, membro del Consiglio direttivo dell'associazione "Kinder kicken für Kinder“ (KKFK) (I bambini giocano a calcio per i bambini), come pure a numerosi bambini della "KKFK".
Cosa si nasconde effettivamente dietro alla domanda che trovate sopra? Nella primavera del 2008 i dipendenti di Murtfeldt, Heike Thrau e Norbert Wodarz, esortarono con questa domanda i loro all'incirca 250 colleghi dell'azienda Murtfeld Kunststoffe di Brackel, a darsi da fare sportivamente per un buon fine. Retroscena dell'engagement: ogni chilometro corso a piedi o percorso in bicicletta veniva ricompensato dal Direttore Amministrativo Detlev Höhner con un importo che doveva essere donato all'associazione "Kinder kicken für Kinder" (I bambini giocano a calcio per i bambini).
E si sono lasciati di nuovo motivare: numerosi Murtfeldtiani hanno sudato per il buon fine con la gran - fondo e la corsa su strada a Kamen, a maggio, ed un tour cicilistico, a giugno, lungo il bacino orientale della Ruhr. Con un buon risultato come gli anni scorsi.
Inoltre Rainer Nölle, 1. presidente della "KKFK": “E’ semplicemente fantastico come ci sostiene Murtfeldt. Senza di lei la nostra associazione sarebbe già stata costretta probabilmente a porre fine al suo engagement". Da sei anni Murtfeldt, nella persona di Detlev Höhner, con il sostegno appassionato di parecchi dipendenti, promuove l’associazione „Kinder kicken für Kinden" che, in collaborazione con il reparto giovanile della SC Husen-Kurl 1919/28 e.V., e ai tempi del fast food e dei video giochi, si occupa di attività fisico-sportive per i bambini. E' inoltre un importante scopo esplicito della "KKFK” far incontrare bambini sani e disabili e abbattere quindi le barriere sociali partendo già in tenera età.
“Trovo importante per l'azienda, come per ogni singolo dipendente, impegnarsi socialmente" ha dichiarato come motivazione il Direttore Amministrativo Detlev Höhner. “E naturalmente incoraggio i dipendenti sportivi, perché questo è utile anche all’azienda. Non da ultimo, perché un evento sportivo crea unione e un sentimento comune".
Per ulteriori informazioni: www.kkfk.de