Non è una contraddizione: materie plastiche bianche e allo stesso tempo in grado di scaricare le cariche elettrostatiche

Il nuovo materiale originale "S" plus+® white ESD di Murtfeldt

Il nuovo materiale originale ״S״ plus+® white ESD Murtfeldt

Il nuovo membro della famiglia "S" plus+®

Con il materiale originale "S" plus+® white ESD Murtfeldt Kunststoffe offre una materia plastica ad altissimo peso molecolare sviluppata presso la propria sede. Ciò sfata l'incompatibilità a lungo in vigore delle materie plastiche bianche con la capacità di scaricare le cariche elettrostatiche e si presta in modo ottimale per l'applicazione in ambienti di lavoro con elevati standard d'igiene sensibili alle scariche ESD.


 
Possibilità di applicazione
 

Il nuovo membro della famiglia, il materiale originale "S" plus+® white ESD, è ideale per la tecnologia a camera senza polvere e perfetto per l'applicazione in ambienti di laboratorio. Se, ad esempio, viene utilizzato come superficie di lavoro, vi si possono lavorare senza alcun problema prodotti sensibili alle scariche ESD (ESDS). Il PE UHMW modificato soddisfa in modo affidabile anche i requisiti dell'elettrotecnica che richiedono una velocità di scarica più bassa per i delicati componenti elettronici. È omologato per le aree di protezione ESD secondo la norma EPA e soddisfa le norme 61340-5-1 e DIN EN 61340-5-1. A sua volta, nell'applicazione di questa materia plastica la tecnologia medica trae vantaggio dal fatto che non viene a crearsi alcuna abrasione nera, come avviene con altri materiali di mercato, evitando allo stesso tempo la formazione cariche elettrostatiche. Questo argomento è anche il punto positivo più importante per il settore alimentare, anch'esso soggetto a severi requisiti igienici. Il materiale originale "S" plus+® white ESD può essere impiegato nell'industria della lavorazione dei generi alimentari essendo certificato come compatibile con i generi alimentari secondo le norme EU ed FDA.

 
Caratteristiche tecniche
 

Equipaggiato con un peso molecolare pari a 5x 106 g/mol e una densità ≤ 0,94 kg/dm³, spicca per le proprietà tecniche tipiche dell'affermata famiglia "S" plus+®. Spiccano l'ottima resistenza all'usura e all'abrasione e l'eccellente resistenza chimica. Inoltre Murtfeldt è riuscita, con il materiale originale "S" plus+® white ESD, a fornire una novità: la materia plastica bianca è il primo materiale della Casa Murtfeldt a fornire una resistenza alla separa compresa tra il limite inferiore di 106 Ω e quello superiore di 109 Ω. Dopo intense ricerche, Murtfeldt ha quindi trovato una risposta alle esigenze poste dai clienti ed è lieta di potere offrire adesso un'altra soluzione in grado di soddisfare gli interessi dei clienti.


Il materiale originale ״S״ plus+® white ESD viene utilizzato come superficie di lavoro, vi si possono lavorare senza alcun problema prodotti sensibili alle scariche ESD (ESDS).

Il materiale originale ״S״ plus+® white ESD viene utilizzato come superficie di lavoro, vi si possono lavorare senza alcun problema prodotti sensibili alle scariche ESD (ESDS).

Il materiale originale ״S״ plus+® white ESD può essere impiegato nell'industria della lavorazione dei generi alimentari essendo certificato come compatibile con i generi alimentari secondo le norme EU ed FDA.


Ulteriori informazioni

Maggiori informazioni sul nuovo materiale originale "S" plus+® white ESD

Materiale originale "S" plus+® white ESD


Addetto stampa:

Murtfeldt Kunststoffe GmbH & Co. KG

Anke Theißen
Head of public relations

Heßlingsweg 14-16
44309 Dortmund/
Germaniaa

Tel.: +49 (2 31) 20609-512
Fax: +49 (2 31) 20609-518
e-Mail: theissen[at]murtfeldt.de

Informazioni su Murtfeldt Kunststoffe GmbH & Co. KG

Già negli anni 50 Murtfeldt sviluppò una materia plastica denominata con il materiale originale "S", le cui proprietà di scorrimento e di resistenza all'usura sono ancora oggi imbattibili. Da allora, l'azienda di Dortmund è stata caratterizzata da sviluppi fantasiosi che comprendono anche la progettazione di componenti dei clienti e la creazione dei dati CAD necessari. Murtfeldt è oggi tra i leader mondiali nella produzione di sistemi di guida e di materie plastiche scorrevoli e resistenti all'usura. Ovunque s'imballi, si confezioni e si trasporti trovano applicazione i prodotti Murtfeldt. Con circa 400 dipendenti nella sede di Dortmund e nelle consociate dei Paesi Bassi e della Repubblica Ceca, addetti al servizio esterno che offrono ai clienti la dovuta consulenza in loco nonché altri partner in quasi tutte le nazioni d'Europa, Murtfeldt dispone di una rete estesa di produzione, di vendite e di assistenza tecnica. In primo piano in ogni rapporto commerciale è soprattutto la consulenza completa e competente. Pertanto, Murtfeldt dispone, insieme al proprio reparto di tecnologia applicativa, di un team di consulenza altamente qualificato composto particolarmente da ingegneri meccanici.