Profilo

Uno sguardo all'azienda Murtfeldt

Ovunque s'imballa, si confeziona e si trasporta trovano impiego i prodotti Murtfeldt. L'azienda di Dortmund è annoverata tra i produttori leader mondiali di profili di scorrimento, guide per catena e guide per cinghia, tendicatena e singoli componenti meccanici in materie plastiche a scorrimento resistenti all'abrasione.
Negli anni 50 Murtfeldt ha registrato un grosso successo con l'introduzione del suo materiale “S“®-verde: a Dortmund è stato creato un marchio che ancora oggi è sinonimo di buone proprietà di scorrimento e di elevata resistenza all'abrasione e all'usura.
L'offerta comprende ad oggi un portafoglio completo di materie sintetiche, il cui impiego investe svariati settori: tecnica di automazione, montaggio e movimentazione, sistemi di trazione e trasporto, industria delle bevande, alimentare e del confezionamento, tecnologia medica, produzione di prodotti farmaceutici o arredamento di laboratori. A seconda delle esigenze, con caratteristiche ad es. antistatiche, antibatteriche, resistenti all'usura, termostabili, fonoassorbenti. Oppure combinando insieme diverse proprietà.